Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010 Stampa Selezioni 2016 Immagini Finalisti 2013 Finalisti 2012 Mappa Parteners Sponsor Contatti Modulo Iscrizione Carica Video o Foto 

Finalisti 2013

E’ stato anche quest’anno l’Hotel Montemezzi ad ospitare le selezioni dei partecipanti al Forettefestival, il concorso canoro per artisti dilettanti, giunto alla 26° edizione, e di “Ti Canto una Canzone”, gara per cantanti di età compresa tra gli 8 e 16 anni. La struttura alberghiera all’ingresso di Vigasio si è quindi trasformata in sala per le audizioni dei concorrenti, cantanti ed appassionati che si dedicano alla musica per hobby, che si sono esibiti davanti ad una commissione. “Ti Canto una Canzone” ha esordito quattro anni fa sulla scia del successo dei programmi televisivi “Io Canto” e “Ti lascio una canzone” quando il comitato per Forette-San Martino decise di lanciare una nuova manifestazione che facesse da anticamera al Forettefestival, gara quest’ultima che rimane invece riservata a cantanti di età superiore ai 16 anni. La kermesse canora del Forettefestival è diventata uno degli appuntamenti più rinomati dell’estate musicale.

Dall'Hotel Montemezzi al grande palcoscenico 16 finalisti del concorso canoro del 14 agosto

Le coreografie della BRUNO GAIGA Ginnastica Artistica Verona

Comune di Vigasio

Massimo Ferrari sarà a Forette il 14 e 15 agostoE’ diventata il tormentone estivo dei veronesi la canzone in dialetto scritta Massimo Ferrari, 48 anni di Arbizzano. Si intitola, appunto “Istà”, ed è una canzone allegra e leggera – spiega l’autore – che scorre via come l’onda del mar sulla spiaggia. Ci ricorda che l’estate “le l’è la stagiòn de l’amor, la cura che no’ pol darte un dotor”, ma soprattutto che è la stagione dei sogni e delle occasioni da prendere al volo, come un treno che passa e non bisogna lasciarsi sfuggire “… ci sa, ci sa, ci sa,? Forse le meio che me sbriga, se perdo el treno giusto me sa che resto qua”. Occasioni che solo l’estate, stagione magica, sa regalarci più di ogni altra: “… ma se ciapo el treno giusto, l’amor l’arivarà”. Istà è stata scelta come sigla della trasmissione televisiva “TeleArena e RadioVerona in Tour 2013”, programma dell’emittente veronese, grazie alla quale è stato possibile girare a Malcesine, una delle più belle località turistiche della nostra provincia, il video clip ufficiale della canzone realizzato dal registra Franco Berro e prodotto da Franco Berro ArtVideo Cerea. L’anteprima del video clip e del backstage si possono vedere su YouTube sui canali youtube.com/user/artvideocerea” e “youtube.com/user/taitour”. Massimo Ferrari, musicista e autore, negli ultimi anni si è fatto conoscere grazie alle sue canzoni in vernacolo, da quelle più impegnate a quelle più ironiche. Come “A Bovolòn a catàr su el tabàco” contenuta nel cd “Do You Understand Dialetò?”. Presentata nel 2011 proprio in estate, è diventata ben presto un tormentone popolarissimo che ha varcato, a dispetto del “limite” del testo in dialetto, anche i confini della nostra regione. Trasmessa da network radiofonici e televisivi, è stata citata in un discorso, addirittura da un Senatore della Repubblica. “Istà” è disponibile sia in versione completa, sia base per dj, pianobar e karaoke, solo in digitale su iTunes e sui maggiori digital store del web, digitando il titolo “Istà” e il nome dell’autore “Massimo Maska Ferrari”. Il testo può essere richiesto tramite il sito www.maskasound.it oppure facebook/maskasound. Massimo Ferrari sarà giurato e ospite il 14 e 15 agosto, alle finali dei concorsi canori “TI CANTO UNA CANZONE e FORETTEFESTIVAL”.

Maska in tv canta "Istà" il tormentone dell'estate

Stefania Discorsi (NESSY)


http://www.comune.vigasio.vr.it 

14 agosto

14 Agosto

TI CANTO UNA CANZONE 8##


http://www.forettefestival.it http://www.comitatoperforettesanmartino.weebly.com 

Copyright 2010 Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 2016